Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

^Back To Top

Home

Chiusura estiva

Saremo chiusi per le vacanze estive dal 10 al 22 agosto compresi. Ci rivediamo il venerdì 23.

Sporta della Pace e della Legalità 2024

Leggi tutto: Sporta della Pace e della Legalità 2024
Torna anche quest'anno la sporta equa con gli ingredienti per realizzare nuove ricette. Filo conduttore di quest'anno: PACE E LEGALITA'.
Abbiamo selezionato alcuni prodotti dei produttori palestinesi che lavorano nella martoriata Gaza, e che in questo momento vivono grandi difficoltà (potete approfondire sul sito Altromercato) ed altri italiani  che operano nelle Cooperative di Libera  sostenere la lotta alle mafie.

Leggi tutto: Sporta della Pace e della Legalità 2024

Proiezione del docu-film Stracci ad Argile

Leggi tutto: Proiezione del docu-film Stracci ad Argile

Torna l'appuntamento col cinema dell'Arcoiris!

Quest'anno sarà a Castello d'Argile, dove saremo accolti dal Cinema Don Bosco.

 

Ci vediamo mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 21 per la proiezione del film documentario "Stracci".

 

Si tratta di un viaggio che parte dai "cenciaioli" di Prato ma che raggiunge tutto il mondo, per raccontare l'impatto ambientale dell'industria della moda e un'esperienza di economia circolare straordinaria, antichissima e tornata di grande attualità: quella del riciclo della lana da parte delle industrie tessili del distretto pratese.

Leggi tutto: Proiezione del docu-film Stracci ad Argile

Scegli o consumi? Incontro con Franceschini di Altromercato 1/12/22

Leggi tutto: Scegli o consumi? Incontro con Franceschini di Altromercato 1/12/22

Giovedì 1 dicembre 2022, alle ore 21 in sala Zarri (Palazzo del Governatore, via Guercino 39, Cento FE), L'Arcoiris vi aspetta per un incontro speciale: un dialogo col nostro presidente di Altromercato Alessandro Franceschini.

Il titolo del libro che ha scritto, "Scegli o consumi?" è anche il manifesto dei prodotti del commercio equo e solidale come possibilità per ognuno di noi di incidere sull'economia mondiale, sui produttori e sull'ambiente attraverso i nostri consumi.

 

In vista dei grandi acquisti natalizi, fermiamoci a ripensare le nostre scelte e le conseguenze sui produttori e sull'ambiente.

Leggi tutto: Scegli o consumi? Incontro con Franceschini di Altromercato 1/12/22