Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

^Back To Top

Home

5x1000 ricordati 02508331200

5x1000_50x70 new.jpg

Ricordati 02508331200

La legge finanziaria ha confermato anche per l’anno 2017, la possibilità per il contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

E’ una opportunità simile e in aggiunta a quella dell’ “8 per mille” (quindi il “5 per mille” e l’”8 per mille” non sono in alcun modo alternative tra loro).

In occasione della propria dichiarazione dei redditi, si avranno 4 possibilità di scelta per destinare la loro quota pari al cinque per mille:

  • al sostegno del volontariato, organizzazioni ONLUS, associazioni di promozione sociale e altre fondazioni ed associazioni riconosciute;
  • al finanziamento della ricerca scientifica e delle università;
  • al finanziamento degli enti di ricerca sanitaria;
  • al finanziamento delle associazioni sportive dilettantistiche;

Per esprimere la propria scelta i contribuenti devono:

  1. apporre la propria firma nel riquadro corrispondente ad una soltanto delle quattro finalità
  2. indicare il codice fiscale dell’organizzazione o ente a cui destinare direttamente la quota del 5 per mille dell’IRPEF (per destinare la quota al Comune non bisogna indicare il codice fiscale)

 

Tale scelta non comporta maggiori imposte da pagare.

La cooperativa sociale L’ARCOIRIS risulta tra le organizzazioni che possono beneficiare di tale opportunità. Il suo codice fiscale è 02508331200.